Le indagini

Mattia Coada morto per un malore a 8 anni: tre medici dell'Ospedale Civile di Venezia sotto inchiesta

Nei prossimi giorni verrà effettuata l'autopsia che farà chiarezza sulle cause del decesso del bambino

Mattia Coada morto per un malore a 8 anni: tre medici dell'Ospedale Civile di Venezia sotto inchiesta
Pubblicato:

La tragedia si è verificata nella notte tra mercoledì e giovedì, quando Mattia si è sentito male. I genitori lo hanno immediatamente portato al presidio medico del Lido, dove risiedono, per poi trasferirlo alle 4 del mattino in pediatria presso l'Ospedale Civile di Venezia. Nonostante sembrasse inizialmente stabile, il quadro clinico del bambino è peggiorato rapidamente, e non c'è stato il tempo di trasferirlo in terapia intensiva a Verona entro il giorno successivo. Mattia è morto in ospedale giovedì 28 dicembre 2023.

Tre medici indagati per la morte del piccolo Mattia Coada

Tre medici pediatri dell'Ospedale Civile di Venezia sono attualmente al centro di un'indagine in seguito alla morte improvvisa di Mattia Coada, un bambino di otto anni deceduto il 28 dicembre scorso dopo un malore improvviso.

L'autopsia è stata ordinata per determinare le cause della morte e stabilire se si tratti di eventi naturali o di una possibile responsabilità medica, con l'ipotesi di reato che potrebbe configurarsi come omicidio colposo.

L'inchiesta è stata avviata in seguito a un esposto presentato in Procura dalla famiglia del piccolo Mattia, che cerca risposte in merito alla tragica perdita.

Attualmente, si attende l'esito dell'autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni e dovrebbe fornire risposte cruciali per comprendere le cause della morte improvvisa di Mattia Coada.

Seguici sui nostri canali