Aggressione

Marghera: il campione di arti marziali e il padre mandano un postino all'ospedale: denunciati.

E' accaduto lo scorso 12 maggio: un portalettere è stato aggredito dall'atleta e dal padre perché aveva lasciato un pacchetto all'ingresso del condominio...

Marghera: il campione di arti marziali e il padre mandano un postino all'ospedale: denunciati.
Pubblicato:

E' già conosciuto come "Angelo Veneziano" tra gli appassionati di sport di combattimento: Manolo Zecchini, campione di arti marziali miste, e il padre Emanuele hanno aggredito un postino che aveva appena consegnato un pacco destinato al ragazzo...

Cosa è successo

I fatti sono accaduti lo scorso 12 maggio 2020, in una palazzina di Marghera. Il ventitreenne campione di arti marziali miste e il padre Emanuele, a sua volta grande appassionato di sport di combattimento e promotore del Venice Combat Event, si sono resi protagonisti di un grave episodio di aggressione ai danni di un postino quarantaseienne, dipendente di Poste Italiane. L'uomo ha avuto bisogno di cure mediche all’ospedale e ha sporto denuncia, affidandosi a Studio3A per essere assistito.

I dettagli

A quanto riferito e verbalizzato ai poliziotti, il portalettere, verso mezzogiorno, ha suonato al citofono dell’appartamento degli Zecchini per consegnare un pacco leggero e di piccole dimensioni destinato al giovane lottatore, spiegando alla persona che aveva risposto al campanello che, in ottemperanza alle disposizioni sul Coronavirus, avrebbe lasciato il pacco appena all’interno del portone condominiale. Poco dopo, il postino si è sentito contestare da un ragazzo, verosimilmente il fratello dell’atleta, di aver lanciato il pacco anziché posarlo, e ne è nata una discussione. A quel punto è sceso anche il fighter che avrebbe iniziato a insultare e a minacciare il dipendente delle Poste, il quale tentava invano di spiegare che non poteva consegnare la corrispondenza a mano e che il pacco, come da regolamento, lo aveva appoggiato all’entrata del palazzo.

L'aggressione fisica e verbale

Il padre del ragazzo, Emanuele, ha poi sferrato un pugno al postino, colpendolo all’orecchio sinistro e rifilandogli anche un calcio sul fondo schiena, facendogli cadere il palmare in dotazione per le consegne, che poi “il campione” avrebbe raccolto e scaraventato verso l’uscita del viale condominiale, invitando il portalettere ad andare via. Il malcapitato ha quindi chiamato il 113 e, su consiglio degli agenti che poi sarebbero intervenuti per identificare gli aggressori, si è allontanato dalla zona e si è recato al pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo per farsi medicare le ferite: i sanitari gli hanno riscontrato una prognosi di quattro giorni salvo complicazioni, per trauma nella regione auricolare sinistra. L’indomani, 13 maggio, il quarantaseienne si è quindi recato presso il Commissariato di Marghera per sporgere formale denuncia nei confronti dei responsabili.

 

Seguici sui nostri canali