Mamma investita sulle strisce pedonali mentre va a prendere il figlio a scuola
L'incidente è avvenuto lunedì 16 dicembre 2024, davanti alla scuola Baseggio in via Trieste, intorno alle 16.30
Un grave incidente è avvenuto lunedì pomeriggio, 16 dicembre 2024, a Marghera. Una mamma 42enne è stata investita sulle strisce pedonali mentre andava a prendere il figlio a scuola (immagine di copertina da Buongiorno Marghera).
Mamma investita sulle strisce pedonali mentre va a prendere il figlio a scuola
Una mamma di 42 anni è stata investita sulle strisce pedonali davanti alla scuola Baseggio in via Trieste, intorno alle 16.30, proprio all'uscita da scuola.
Sul posto sono intervenuti immediatamente la polizia di Stato ei soccorritori del Suem. Per garantire la sicurezza dei più piccoli, gli alunni dell'istituto sono stati trattenuti all'interno della scuola durante le operazioni di soccorso. Fortunatamente, la 42enne è rimasta sempre cosciente e non ha riportato gravi traumi.
La denuncia dei cittadini
A rendere nota la vicenda è stato il gruppo Facebook Buongiorno Marghera:
"Attenzione da pochi minuti è successo un grave incidente in via Trieste all’altezza della Scuola Baseggio (i bambini sono ancora dentro). È stata purtroppo investita una mamma della quale non conosciamo le condizioni ma speriamo non sia grave".
L'incidente, avvenuto in una zona sensibile come quella scolastica, ha richiamato l'attenzione sull'importanza della sicurezza stradale nei pressi degli istituti scolastici. Tanti i commenti sotto al post che denunciano la pericolosità della strada:
"Una domanda sorge spontanea. Ma i vigili che fanno passare i bambini e i genitori all'uscita di scuola...dove erano? Non c'erano!!! Come molte altre volte o come quando piove che stanno seduti in macchina".
"Non capisco perché non fanno le strisce a cunette in via Trieste specialmente davanti farmacia pizzini che non si ferma quasi nessuno e corrono come matti".
"Più controllo e più vigili in Via Trieste tra automobili che corrono e la "nuova moda" di correre con la bicicletta o monopattino sul marciapiede nonostante ci sia la pista ciclabile. Segnalato più volte ai vigili... nessun controllo nessun cambiamento!"
"Mi domando: ma cosa aspettano a metter le strisce pedonali a dosso??? Via Trieste è una strada lunga, dritta e abbastanza larga. Ma è come un centro abitato. Con i dossi gli automobilisti sono obbligati a rallentare.."