Meteo

Maltempo in provincia di Venezia, violenta grandinata a Mirano e a Spinea

A Spinea la scuola dell'infanzia Calvino si è allagata a causa della grandine che ha intasato le caditoie

Maltempo in provincia di Venezia, violenta grandinata a Mirano e a Spinea
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 5 maggio, una forte perturbazione ha colpito il Veneto e la provincia di Venezia, portando con sé un’intensa grandinata che ha interessato in particolare le zone di Spinea e Mirano.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha previsto - dalle 14 di martedì 6 alla stessa ora di mercoledì 7 maggio 2025 - la fase operativa di attenzione (gialla) per temporali in 4 bacini del Veneto: VENE-D (Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige; RO-VR), VENE-E (Basso Brenta-Bacchiglione; PD-VR-VI-VE-TV), VENE-F (Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna; VE-TV-PD) e VENE-G (Livenza, Lemene e Tagliamento; VE-TV); in quest'ultima zona l'allerta sarà gialla anche per criticità idraulica.

Maltempo in provincia di Venezia, violenta grandinata a Mirano e a Spinea

Attorno alle ore 14, per oltre mezz’ora, si è abbattuta una fitta precipitazione di grandine mista ad acqua, che ha trasformatole strade in un tappeto bianco.

Numerosi automobilisti si sono affrettati a cercare riparo sotto pensiline e cavalcavia, nel tentativo di proteggere le proprie auto dai possibili danni.

Suggestive e allo stesso tempo impressionanti le immagini provenienti da Mirano, dove la piazza centrale è apparsa completamente imbiancata dalla grandine.

Scuola allagata a Spinea

A Spinea la scuola dell'infanzia Calvino si è allagata a causa della grandine che ha intasato le caditoie. Gli operai hanno dato una mano a pulire e hanno verificato i mobili.

WhatsApp Image 2025-05-05 at 19.22.50 (2)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2025-05-05 at 19.22.50 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2025-05-05 at 19.22.50
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali