Al Lido di Venezia

Malore in campo durante una partita di calcio, muore a 68 anni Alessandro Dal Maschio

La tragedia nella serata di martedì 11 febbraio 2025. Inutili i tentativi di soccorso

Malore in campo durante una partita di calcio, muore a 68 anni Alessandro Dal Maschio
Pubblicato:

Alessandro Dal Maschio, 68 anni e portiere di una squadra amatoriale, è deceduto nella serata di martedì 11 febbraio 2025 mentre giocava a calcio al Lido di Venezia (foto di copertina da Facebook).

Malore durante una partita di calcio, muore a 68 anni Alessandro Dal Maschio

Il 68enne si trovava sul campo delle Terre Perse, quando, intorno alle 20,30, dopo aver ricevuto un passaggio con la palla in mano, ha pronunciato alcune parole confuse prima di accasciarsi improvvisamente al suolo.

I compagni di squadra e i presenti sono subito intervenuti per prestargli soccorso.

Sul posto sono giunti rapidamente un'ambulanza e un elicottero da Treviso. I sanitari hanno tentato di rianimarlo con il defibrillatore, ma ogni sforzo è risultato vano. Per consentire le operazioni di soccorso, è stato allestito un gazebo per isolare l’area. I vigili del fuoco sono rimasti sul luogo fino a mezzanotte.

Lutto al Lido di Venezia

Alessandro era un volto noto del calcio amatoriale al Lido, giocava più volte a settimana ed era una presenza fissa nelle sfide del martedì e giovedì, oltre che nei tornei estivi sulle spiagge delle Quattro Fontane e del Des Bains. Nel corso della sua lunga carriera sportiva, aveva conquistato due titoli nazionali con gli Amatori Lido, nel 1989 e nel 2002, e continuava a difendere i pali anche con i Veterani Serenissima.

Ex bancario in pensione ed ex punto di riferimento della Banca Nazionale del Lavoro, la notizia della sua scomparsa ha sconvolto la comunità lidense, lasciando sgomenti amici, familiari e compagni di squadra. Su Facebook sono tantissimi i messaggi di condoglianze e di affetto rivolti alla famiglia di Alessandro.

"Ieri purtroppo è venuto a mancare, nel campo delle Terre Perse del Lido di Venezia durante una partita di calcio, Alessandro Dal Maschio, sessantenne lidense e portiere delle squadre amatoriali locali.

Sentite condoglianze alla famiglia e agli amici, da parte del "Calcio Amatori" di Pellestrina e San Pietro in Volta, e dalla squadra "Calcio Amatori Brahim". Riposa in pace Alessandro".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali