E' successo a Santa Giustina in Colle

Malore fatale mentre esegue lavori di potatura: l'operaio Caterino Barizza non ce l'ha fatta

Il 52enne era di Santa Maria di Sala.

Malore fatale mentre esegue lavori di potatura: l'operaio Caterino Barizza non ce l'ha fatta
Cronaca Venezia, 30 Agosto 2021 ore 17:26

Erano circa le 10 di stamattina, lunedì 30 agosto 2021, quando personale dell'Arma di Camposampiero con quello dello Spisal dell'Ulss6 Euganea, è intervenuto presso la società "Fontana srl" di Santa Giustina, specializzata nella raccolta di legname, in quanto poco prima, come riporta Prima Padova, Caterino Barizza, 52enne di Santa Maria di Sala (VE), operaio dipendente della società "Punto Verde Vivai Piante" con sede a Borgoricco, nell'eseguire alcuni lavori di potatura accusava un malore accasciandosi a terra.

Malore fatale mentre esegue lavori di potatura: l'operaio Caterino Barizza non ce l'ha fatta

Una tragedia, insomma, che si è consumata sul luogo del lavoro. Sul posto è intervenuto prontamente il personale sanitario del Suem 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo per cause naturali. Giornata nera, quella di oggi, per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro.

Alle ore 10 di oggi, lunedì 30 agosto 2021, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Marconi a Selvazzano Dentro per un incidente sul lavoro: infortunata una persona. Durante i lavori di spostamento di un macchinario un operaio è rimasto parzialmente schiacciato.

L'incidente è avvenuto presso la ditta "Ferrau" spa, a rimanere ferito C.A., 53enne di Mira (VE), il quale, nell'effettuare lo spostamento di alcuni macchinari, veniva schiacciato da uno di questi procurandosi gravi lesioni alla gamba destra. L'uomo, pur non essendo in pericolo di vita, resta in prognosi riservata all'ospedale di Padova.

I pompieri arrivati da Abano Terme, hanno liberato l’uomo che è stato preso in cura dal personale sanitario del SUEM per essere stabilizzato e trasferito in ospedale. Sul posto i carabinieri e personale dello Spisal. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.