Indagini in corso

Macabro ritrovamento a Cavallino-Treporti, rinvenuto il cranio di un bambino sulla spiaggia

Il reperto è stato sequestrato e affidato alla scientifica della questura di Venezia per ulteriori analisi

Macabro ritrovamento a Cavallino-Treporti, rinvenuto il cranio di un bambino sulla spiaggia
Pubblicato:

Nel pomeriggio di sabato, 28 dicembre 2024, un frammento di cranio umano è stato scoperto sulla spiaggia di Cavallino-Treporti. Dalle prime indagini apparterrebbe a un bambino.

Ritrovato il cranio di un bambino sulla spiaggia a Cavallino-Treporti

A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti, che durante una passeggiata lungo la scogliera hanno notato un oggetto insolito incastrato tra le rocce: quella che sembrava essere la parte superiore di un teschio.

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi del faro, vicino al campeggio Garden Paradiso.

In un primo momento si è ipotizzato che il reperto potesse essere di origine animale, ma i sospetti sono stati rapidamente smentiti: l'osso appartiene a un essere umano.

Indagini e prime verifiche

Allertato il 113, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, accompagnati da un medico legale. Dopo i primi rilievi, il medico ha confermato che si tratta di un frammento di cranio umano, probabilmente appartenente a un bambino tra i 7 e gli 8 anni, come suggerito dalle dimensioni.

Il reperto è stato sequestrato e affidato alla scientifica della questura di Venezia per ulteriori analisi. Gli agenti hanno anche ispezionato l'area circostante nella giornata di domenica alla ricerca di altri resti, ma senza successo.

Verso ulteriori analisi

Con l'apertura di un fascicolo presso la procura, è previsto l'incarico a un medico legale che dovrà eseguire esami più approfonditi, inclusa l'estrazione del DNA, per tentare di risalire all'identità del bambino.

Dallo stato di conservazione del cranio, che appare in avanzato stato di decomposizione, risulta difficile determinare da quanto tempo si trova sulla spiaggia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali