Riva degli Schiavoni

Lupin in azione a Venezia: rubato un prezioso Rolex d'oro, 50mila euro e assegni

Furto con scasso a segno in un negozio di souvenir, forzata la cassaforte con la fiamma ossidrica.

Lupin in azione a Venezia: rubato un prezioso Rolex d'oro, 50mila euro e assegni
Pubblicato:

Proprio come in uno di quei film, quelli d'azione, con funambolici ladri nel ruolo dei protagonisti. O come in un episodio di Lupin. Insomma, ci siamo capiti: il furto con scasso che si è consumato a Venezia in Riva degli Schiavoni è stato un colpo davvero studiato nei minimi dettagli. E i beni razziati sono oggetti di grande valore, un Rolex d'oro, contanti per un valore pari a 50mila euro e assegni.

Lupin in azione a Venezia: rubato un prezioso Rolex d'oro, 50mila euro e assegni

I ladri hanno forzato la saracinesca di un negozio di souvenir, poi si sono diretti verso la cassaforte e usando la fiamma ossidrica si sono aperti un varco per mettere le mani sui preziosi. Il modus operandi lascia intendere che si sia trattato di una banda di ladri esperti, entrati in azione nella notte tra martedì e mercoledì, come detto in Riva degli Schiavoni.

A dare l'allarme è stato lo stesso titolare del negozio. Per il momento non sembrano esserci testimoni e le Forze dell'ordine non potranno nemmeno affidarsi alle telecamere di sorveglianza perché la zona ne è sprovvista, se non per qualche impianto privato installato in alcuni edifici vicini. Restano alcuni punti su cui fare luce: prima di tutto come i ladri siano stati in grado di agire in modo così preciso. E poi quella cifra, quei 50mila euro, un po' insolita per una rivendita di articoli da regalo.

Seguici sui nostri canali