Controlli

Lotta al commercio abusivo, sequestrate oltre 100 borse contraffatte a Jesolo

Operazione della Polizia Locale all’alba, controlli su veicoli e autobus alle porte della città

Lotta al commercio abusivo, sequestrate oltre 100 borse contraffatte a Jesolo
Pubblicato:

È scattata alle 5 di giovedì mattina 7 agosto 2025 una vasta operazione della Polizia Locale di Jesolo finalizzata al contrasto del commercio abusivo e alla vendita di merce contraffatta, con controlli mirati lungo tutte le principali vie d’accesso alla città.

Sequestrate oltre 100 borse contraffatte a Jesolo

All’operazione hanno partecipato sei equipaggi, che hanno presidiato il territorio controllando veicoli privati, furgoni e autobus di linea, nel tentativo di intercettare merci illegali destinate alla vendita irregolare, in particolare nelle aree centrali e turistiche.

Durante l’attività, svolta in modo capillare e senza provocare disagi alla circolazione, sono state sequestrate oltre un centinaio di borse recanti marchi di alta moda contraffatti. Gli agenti hanno inoltre requisito circa cinquanta matrici metalliche con i loghi di note griffe e alcuni teli mare destinati al commercio abusivo.

Matrici metalliche con i loghi di note griffe

L’intervento si è concluso intorno alle 8, con l’identificazione di diversi soggetti ritenuti coinvolti nella filiera illegale.

Questa operazione si inserisce in un più ampio piano di controlli che, nelle ultime settimane, ha già portato al sequestro di migliaia di articoli contraffatti destinati alla vendita non autorizzata, in particolare lungo la spiaggia e le vie del lido.