Linda Zennaro annegata dopo la festa del Redentore, domani una fiaccolata per ricordare la 21enne
La Procura di Venezia ha aperto un'inchiesta sulla morte della 21enne, è stata disposta l'autopsia
La procura ha disposto l'autopsia sul corpo di Linda Zennaro, la 21enne che è morta annegata sabato 20 luglio 2024 durante la festa del Redentore a Venezia.
Disposta l'autopsia sul corpo di Linda Zennaro
La tragedia è avvenuta durante un bagno notturno agli Alberoni, al Lido di Venezia, sabato 20 luglio, dopo i fuochi del Redentore a Venezia. Linda si è tuffata vicino al faro Rocchetta sotto gli occhi del fidanzato Giacomo.
Il 28enne non vedendo la ragazza riemergere ha subito dato l'allarme. I soccorsi sono arrivati rapidamente, ma per la 21enne non c'era più nulla da fare, è rimasta troppo tempo sott'acqua.
La Procura di Venezia ha aperto un'inchiesta sulla morte di Linda. Il sostituto procuratore Anna Andreatta affiderà l’incarico per l’autopsia, che dovrà verificare se un malore abbia causato il decesso e se Linda avesse consumato alcolici o altre sostanze prima di entrare in acqua.
Si dovrà anche verificare la partecipazione di Linda e del suo ragazzo al rave party al Lido con migliaia di persone. Si trattava di una festa in spiaggia non autorizzata, promossa abusivamente sui social.
Il rave non autorizzato
Nella spiaggia degli Alberoni, quella notte, si stava svolgendo un rave party. Circa due-tremila persone festeggiavano il Redentore, uno degli eventi più attesi dai veneziani, soprattutto dai giovani. Dopo lo spettacolo pirotecnico in bacino di San Marco, molti si sono spostati al Lido per un bagno notturno. Il rave party, organizzato tramite un "tam tam" sui social, ha attirato centinaia di persone da tutta Italia.
Un fiume di gente si è radunato nella spiaggia libera tra lo stabilimento balneare "Bagni Alberoni" e il chiosco "Macondo", un'area senza vigilanza privata.
Domani una fiaccolata in memoria della 21enne
La famiglia di Linda ha organizzato una fiaccolata in suo ricordo per domani, giovedì 24 luglio 2024, alle 21, nel piazzale della chiesa di San Benedetto in via Orlanda a Campalto. L'invito è esteso a tutti gli amici e alle persone a lei care.