Leone vagava tra l'immondizia, stava per morire di fame: salvato da Enpa ora cerca l'amore di una famiglia
Era visibilmente malandato e aveva un collarino che gli stringeva il collo.
Tutti gli esseri viventi meritano una vita dignitosa. E' quanto sta cercando di donare Enpa a un povero gattino anziano, che fino a questo momento ha avuto un'esistenza sfortunata...
Leone vagava tra l'immondizia, stava per morire di fame: salvato da Enpa ora cerca l'amore di una famiglia
Leone è stato trovato la scorsa settimana a Mestre mentre cercava cibo tra le immondizie, era visibilmente malandato e aveva un collarino che gli stringeva il collo. Enpa Venezia lo ha preso in carico, dal primo controllo veterinario si è capito che è un gatto anziano di appena tre chili, denutrito e disidratato. È fiv positivo, anemico, con un'infezione alle gengive e denti da togliere.
In compenso ha molto appetito! A Leone ora aspetta una lunga terapia di antibiotici e flebo e in seguito dovrà affrontare l'intervento alla bocca. Quando starà meglio, speriamo di trovare per lui un'adozione del cuore che lo ripaghi degli stenti vissuti finora.
Chi volesse aiutare l'associazione a sostenere le spese necessarie per la cura di Leone può fare un versamento su:
IBAN IT08N0708402001039010026723 intestato a Enpa sezione di Venezia Onlus,
oppure PayPal venezia@enpa.org.
Causale: Aiutiamo Leone.
Una precisazione
"Ricordiamo a tutti che l'associazione Enpa Venezia è una onlus che opera con l'impegno dei volontari e sostiene con risorse proprie l'alimentazione, le cure veterinarie, i farmaci degli animali seguiti. La sede che si trova a Forte Marghera non è un gattile, i volontari seguono la numerosissima colonia felina che si trova all'interno del forte, inoltre cercano di far fronte alle moltissime richieste di aiuto provenienti dal territorio".