FEDERAZIONE SINDACALE DI POLIZIA

Laguna infestata da specie foreste, sì... dal pesce d'aprile

L'idea divertente per puntare "i riflettori" su alcune importanti tematiche che riguardano la Polizia.

Laguna infestata da specie foreste, sì... dal pesce d'aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Una specie ittica rarissima, esotica, sotto la Questura. Una scoperta incredibile? No, solo lo scherzo della Federazione sindacale di Polizia che ha sfruttato il pesce d'aprile per ribadire alcuni importanti aspetti della professione.

Laguna infestata da specie foreste

"Una scoperta inattesa - si legge nella nota - a pochi giorni dal 1600esimo compleanno di Venezia e i delfini avvistati in Canal Grande. Un tesoro nascosto che si è rivelato proprio sotto ai nostri occhi, vicino alla Questura di Venezia già oggetto in passato di alcuni ritrovamenti archeologici ed ora di una nuova specie ittica, mai classificata prima".

LEGGI ANCHE: Un cartello da caccia all’untore: “Ci sono positivi nel condominio”

Una dichiarazione davvero sensazionale, se non fosse che non è reale. E' solo uno scherzo, un pesce d'aprile, appunto, da parte della Federazione sindacale di Polizia.

"E' stata una bella trovata - hanno poi spiegato - per tornare a parlare di questioni importanti. Ci sono da tempo danni seri al morale dei poliziotti veneziani e al loro pervicace e ostinato attaccamento al dovere. Questo è quanto accade negli ultimi mesi a Venezia e terraferma. Oggi proponiamo un cambio totale nella gestione della sicurezza a Venezia per tornare al confronto e valorizzare l'unico vero capitale della Polizia di Stato: le poliziotte e i poliziotti e il loro benessere".

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: Pesce d’aprile 2021: scherzi e idee divertenti in lockdown per gli amici

Seguici sui nostri canali