In zona Alberoni

Labrador trascinato in mare aperto dalle onde, Ziggy nuota per 6 km e torna a riva dalla sua famiglia

I padroni avevano lanciato un appello sui social per ritrovare il cane. Dopo tre ore la lieta notizia: "Grazie a tutti l'abbiamo trovato stremato ma vivo"

Labrador trascinato in mare aperto dalle onde, Ziggy nuota per 6 km e torna a riva dalla sua famiglia
Pubblicato:

Una vera e propria disavventura quella che ha coinvolto il labrador Ziggy e i suoi padroni sabato 6 luglio 2024. Ma fortunatamente tutto è andato per il meglio: il labrador, trascinato via dalla corrente, è riuscito a tornare a riva dopo 3 ore, percorrendo 6 km a nuoto.

Labrador trascinato via dalla corrente, la richiesta di aiuto su Facebook

Tutto è bene quel che finisce bene... ma per i padroni di Ziggy sabato pomeriggio sono state ore di angoscia, dopo che il loro labrador è stato trascinato via dalla corrente in zona Peocere, davanti ad Alberoni.

Dopo un tuffo dalla barca, i padroni e Ziggy sono stati presi alla sprovvista dal vento e dalla corrente, che li ha separati. Ma mentre i due padroni sono riusciti a tornare sulla barca, del labrador si sono perse le tracce.

Immediato l'appello sul gruppo Facebook "Pescatori Veneziani":

"Il mio labrador si è tuffato davanti ad alberoni lato Pellestrina zona Peocere causa corrente e vento lo abbiamo perso di vista per favore chi lo vede mi chiami", ha scritto il padrone su Facebook.

Subito la macchina della solidarietà si è messa in moto e sono iniziate ad arrivare le prime risposte:

"Noi siamo sulle bocche di porto di Lido possiamo esservi di aiuto in qualche modo? Siamo in barca", risponde qualcuno.

Ma per ore del labrador non si sono avute notizie. Sui social intanto il padrone di Ziggy ha raccontato l'incubo che hanno vissuto:

"Non è caduto in acqua - spiega nel post - abbiamo fatto il bagno fuori dopo le Peocere, ma purtroppo siamo entrati in una corrente che ci ha separati ...un INCUBO".

E ancora: "Noi eravamo in due più Ziggy in acqua, in pochi istanti la corrente ci ha divisi e allontanati dalla barca... noi in un'ora e mezza siamo riusciti a rientrare in barca ma di Ziggy abbiamo perso le tracce...".

Ziggy nuota per 6 km e riesce a tornare dalla sua famiglia

Dopo tre ore però la lieta notizia:

"Grazie a tutti l'abbiamo trovato stremato ma vivo.. è arrivato in spiaggia da solo ed è stato accolto da delle persone di cuore che se ne sono prese cura. Ha passato molte ore in mare con un sacco di pericoli e da solo ma la natura e la fortuna gli sono stati vicini. Grazie alle persone di questo gruppo abbiamo ricomposto la nostra famiglia. Grazie grazie e grazie"

Ziggy

Il labrador è riuscito a tornare a riva dove alcune persone lo hanno recuperato e rifocillato in attesa dell'arrivo della famiglia:

"Grazie alle persone di cuore l'hanno recuperato in spiaggia rifocillato e coccolato... Ragazzi è rimasto in acqua per più di 3 ore e ha percorso 3 miglia a nuoto. Grazie ancora di cuore a tutti mi hanno restituito un pezzo di cuore".

Seguici sui nostri canali