Il bel gesto

La Protezione civile aderisce alla campagna Avis, i volontari donano il sangue

Tra gli effetti del Covid anche un calo di donazioni di sangue, che ha fatto diminuire drasticamente le quantità disponibili.

La Protezione civile aderisce alla campagna Avis, i volontari donano il sangue
Pubblicato:

E' stato questa volta il turno dei volontari della Protezione civile di Venezia, stamattina, al nosocomio di San Giovanni e Paolo (dopo che nei giorni scorsi i loro colleghi di Mestre lo avevano fatto all'ospedale All'Angelo), di donare il proprio sangue e plasma, rispondendo ancora una volta, con grande generosità, alla campagna di sensibilizzazione lanciata in questo periodo dall'Avis.

La protezione civile aderisce alla campagna Avis

La pandemia ha infatti fatto passare un po' in secondo piano le altre emergenze sanitarie, che invece restano comunque all'ordine del giorno. Tra gli effetti del Covid anche un calo di donazioni di sangue, che ha fatto diminuire drasticamente le quantità disponibili.

Ad accogliere al Centro trasfusionale dell'ospedale veneziano i volontari il vicesindaco e assessore alla Protezione civile, Andrea Tomaello, e la presidente dell'Avis comunale di Venezia, Patricia Springolo.

Il bel gesto dei volontari

"I volontari della nostra Protezione civile – ha ricordato Tomaello – sono sempre in prima fila quando si tratta di dare un aiuto alla collettività: sono davvero orgoglioso che anche in questa circostanza siano stati tanti coloro che hanno generosamente accolto l'appello di donare sangue, in un momento così difficile e particolare della nostra storia".

Un sentito "grazie" è arrivato anche dalla presidente dell'Avis.

"L'associazione – ha sottolineato Patricia Springolo – è davvero grata ai volontari che questa mattina sono qui, a donare il loro sangue: con la Protezione civile esiste da sempre un legame di collaborazione forte, che sicuramente porterà buoni frutti anche in futuro".

0304 Prot 3
Foto 1 di 4
0304 Prot 4
Foto 2 di 4
0304 Prot 1
Foto 3 di 4
0304 Prot 2
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali