Cronaca
Aveva solo 23 anni

La febbre alta, la polmonite e poi la morte improvvisa in pochi giorni: addio alla giovane Elena

Elena Spironello, studentessa universitaria di Gardigiano di Scorzè impegnata nel sociale, ha perso la battaglia contro la malattia.

La febbre alta, la polmonite e poi la morte improvvisa in pochi giorni: addio alla giovane Elena
Cronaca Scorzè, 28 Settembre 2022 ore 18:03

Era giovane, anzi giovanissima. Aveva solo 23 anni, una vita davanti, impegnata, con la passione per il sociale. Ma purtroppo il suo sorriso si è spento improvvisamente. E la sua vita si è interrotta troppo presto. Elena Spironello, come riporta NewsPrima, studentessa universitaria di Gardignano di Scorzè è morta in pochi giorni, uccisa da un virus letale.

La febbre alta, la polmonite e poi la morte improvvisa in pochi giorni: addio alla giovane Elena

Elena Spironello era stata male all'inizio di settembre ed era stata ricoverata in ospedale con febbre alta e bronchite. La sua situazione era però velocemente peggiorata in una polmonite batterica bilaterale: la 23enne veneta era entrata in coma e in pochi giorni è spirata. 

A quanto pare  soffriva da tempo per colpa di una rara patologia respiratoria. L'infezione che l'ha uccisa  sarebbe stata dunque una complicazione dovuta proprio alla malattia.

Dopo la laurea triennale in Lingue conseguita all'Università Ca' Foscari di Venezia, Elena frequentava il corso di laurea magistrale e progettava di partire a breve per un Erasmus in Spagna. Ma nella sua vita c'era spazio anche per l'impegno sociale: faceva infatti   parte dei volontari dell’Azione cattolica della Diocesi di Treviso. 

La scomparsa di Elena ha colpito duramente la comunità che si è stratta attorno al dolore dei familiari:   la madre Ketty, il padre Carlo, il fratello Fabio e le due sorelle, Arianna e Angela.

Anche il liceo Berto di Mogliano Veneto, che la ragazza aveva frequentato in passato, ha rilasciato una nota di cordoglio.

"L’intera comunità scolastica desidera stringersi con immenso cordoglio attorno alla famiglia Spironello per la dolorosissima e prematura perdita di Elena, ragazza solare e brillante ex studentessa di questo Liceo".

Il funerale di Elena sarà celebrato all’aperto, accanto alla chiesa parrocchiale di Gardigiano, giovedì 29 settembre 2022 alle 15.30. In caso di maltempo, la cerimonia si svolgerà invece nella chiesa di Peseggia.

Seguici sui nostri canali