Jesolo, controlli a tappeto per l'evento alla spiaggia del Faro
Jesolo ha ospitato uno dei party più importanti del panorama internazionale per quanto concerne la musica elettronica, ovvero "Solid Grooves".
Quella di sabato 3 agosto è stata una serata di controlli per la polizia a Jesolo. Oltre al pienone di turisti per il clou della stagione estiva, infatti, la città è stata meta di numerosi arrivi per assistere alla tappa italiana dell'evento internazionale "Solid Grooves".
L'evento
Nella serata, o meglio dire nottata di sabato 3 agosto Jesolo ha ospitato uno degli eventi più importanti del panorama internazionale per quanto concerne la musica elettronica, ovvero "Solid Grooves". La spiaggia del Faro è stata il palcoscenico dell'importante evento che ha visto la presenza dei migliori DJ europei della scena house e techno. Gli artisti in scena, infatti, sono stati Blackchild, Carlita, Dennis Cruz, Pawsa e The Martinez Brothers.
Le sanzioni
All'evento hanno partecipato circa 10mila persone ma per fortuna la situazione è stata assolutamente sotto controllo. Anche in via Nievo, dove nelle scorse settimane si era registrata qualche tensione, non è successo nulla di particolarmente eclatante. Nel complesso queste sono state le sanzioni comminate nella serata:
- 6 verbali 26 bis (fatti in spiaggia)
- 1 art 75 dpr 309/90 (droga) con daspo
- 1 ubriachezza molesta con daspo
- 6 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza (2 perché hanno rifiutato test)