Investito da un'auto muore a 19 anni a pochi metri da casa: addio a Marco Scroccaro, aspirante tenore di Mira
Studiava al Benedetto Marcello di Venezia come aspirante tenore. E' stato travolto nei pressi di un passaggio pedonale.

Una tragedia quella che si è consumata sabato sera a Mira. Un giovane di appena 19 anni è stato travolto e ucciso a poca distanza da casa sua.
Investito da un'auto muore a 19 anni a pochi metri da casa
Il ragazzo, Marco Scroccaro, è stato investito da un 60enne alla guida di un monovolume verso le 20, nei pressi di via Argine Sinistro, nelle vicinanze dello snodo dell'idrovia che collega il comune di Mira a Dolo e al Padovano. Sembra, secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale, che il 60enne di Dolo alla guida del monovolume non l'abbia visto.
Addio a Marco Scroccaro, aspirante tenore di Mira
Poi, però, accortosi dell'incidente, si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Purtroppo, però, i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili. Il giovane che studiava al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, è deceduto. Ora spetterà alle Forze dell'ordine ricostruire con esattezza l'accaduto. La dinamica è al vaglio dell'autorità giudiziaria.
Il cordoglio del conservatorio
"Il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello partecipa al cordoglio per la tragica scomparsa di Marco Scroccaro. Giovane allievo di canto dal novembre 2021, Marco si era subito distinto per la sua sensibilità, la grandissima passione per la musica e per la generosa disponibilità a partecipare alle molteplici attività della sua nuova casa, il Conservatorio.
La tragedia che si è consumata spezza non solo la vita di Marco, ma anche il suo sogno di una carriera da cantante che già prometteva essere di sicuro successo. Ai Suoi Cari giungano le più sentite condoglianze da parte di tutto il Conservatorio".