Investito da un treno mentre attraversa i binari, Samuel Francesconi perde la vita a 24 anni
L'incidente è avvenuto intorno alle sette di questa mattina al passaggio a livello della stazione di via Trezzo
Un tragico incidente è avvenuto questa mattina, 24 maggio 2024, alla stazione di Venezia-Carpenedo, a Mestre. Un giovane di 24 anni, Samuel Francesconi, è stato investito e ucciso da un treno mentre attraversava i binari.
Investito da un treno, Samuel Francesconi perde la vita a 24 anni
L'incidente è avvenuto intorno alle sette di questa mattina al passaggio a livello della stazione di via Trezzo, nei pressi della stazione di Carpenedo.
Samuel Francesconi, 24 anni, è stato investito dal treno regionale Trieste-Venezia diretto alla stazione di Santa Lucia mentre attraversava i binari. Il treno lo avrebbe colpito a un gomito e sbalzato molto lontano dal punto di impatto.
Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell'ordine e il personale sanitario. Dalle prime indagini è stata esclusa l'ipotesi un gesto estremo, ma sono ancora da chiarire le cause dell'incidente.
"Fai buon ponte vecchio mio… - ha scritto un amico su Facebook - Dio ti ha voluto con se anche se troppo presto, avevi una vita davanti".
Un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Samuel è stato pubblicato anche dal consigliere comunale Paolo Ticozzi.
"Condoglianze alla famiglia di Samuel Francesconi. Morto sui binari della stazione di #Carpenedo. Ci sarà il tempo per capire cosa è successo e perché, cosa si può fare per evitare tragedie del genere e migliorare la viabilità e gli incroci tra strade e binari, ma ora è il tempo del dolore".