Cannaregio

Inseguimento da film tra calli e giardini: arrestati dopo il tentato furto in un negozio

E' successo nelle prime ore di ieri mattina. I due uomini, arrestati per rapina, sono cittadini moldavi, dell’età di circa 25 anni.

Inseguimento da film tra calli e giardini: arrestati dopo il tentato furto in un negozio
Pubblicato:

La Volante Lagunare ha intercettato a Cannaregio tre soggetti, con al seguito due trolley, intenti ad armeggiare sulla porta d’ingresso di un’attività commerciale di vendita al dettaglio di piccoli elettrodomestici.

Inseguimento da film tra calli e giardini a Cannaregio

Nelle primissime ore del mattino di ieri, sabato 13 febbraio 2021, a seguito di una segnalazione telefonica al numero di emergenza 113, la Volante Lagunare ha intercettato a Cannaregio tre soggetti, con al seguito due trolley, intenti ad armeggiare sulla porta d’ingresso di un’attività commerciale di vendita al dettaglio di piccoli elettrodomestici.

Alla vista degli agenti, i tre si sono dati alla fuga, abbandonando sul posto le due valigie, al cui interno erano stati già riposti diversi beni sottratti dal negozio.

Il tentativo di fuga

Ne è nato un inseguimento a piedi attraverso le varie calli nonché i giardini di alcune abitazioni private, anche scavalcando i vari cancelli di cinta, fino a che gli agenti non sono riusciti a raggiungere due dei tre soggetti, che hanno allora provato ad affrontare fisicamente i poliziotti.

Ne è scaturita una breve colluttazione, alla cui conclusione sono scattate le manette. I due uomini, arrestati per rapina, sono cittadini moldavi, dell’età di circa 25 anni, regolari sul territorio ed entrambi con precedenti specifici di polizia.

I due sono stati condotti ieri mattina in udienza per direttissima, ove l’arresto è stato convalidato. In attesa di processo, è stato loro imposto l’obbligo di dimora, con divieto di lasciare la regione.

Seguici sui nostri canali