All'Aeroporto Marco Polo

Infastidisce i passeggeri dell'aeroporto, poi danneggia una manichetta antincendio nel parcheggio

Nei confronti dell'uomo, un cittadino straniero senza fissa dimora, è stato emesso un provvedimento di allontanamento

Infastidisce i passeggeri dell'aeroporto, poi danneggia una manichetta antincendio nel parcheggio
Pubblicato:

L'uomo, un cittadino straniero senza fissa dimora, è stato fermato lo scorso 30 agosto 2023 all'aeroporto Marco Polo di Venezia mentre si aggirava nelle aree di arrivo e di partenza infastidendo gli utenti. La Polizia di Stato lo ha quindi allontanato dall'aerostazione per garantire la regolarità e la sicurezza delle operazioni aeroportuali.

Fermato mentre infastidisce i passeggeri dell'aeroporto

La Polizia di Stato di Venezia ha emesso un provvedimento di allontanamento nei confronti di un cittadino straniero presso l'aerostazione dell'Aeroporto Marco Polo di Tessera. Questo intervento è stato effettuato grazie alla collaborazione della Polizia di Frontiera di Venezia nelle prime ore del 30 agosto.

La decisione di vietare l'accesso all'infrastruttura aeroportuale a questo cittadino straniero, che si trovava nel territorio nazionale senza una residenza stabile, è stata presa per garantire la regolarità e la sicurezza delle operazioni aeroportuali.

Gli eventi che hanno portato a questa decisione sono iniziati quando gli operatori della Polizia di Frontiera hanno notato il cittadino straniero all'interno delle aree di arrivo e partenza senza una ragione apparente, limitando l'accesso alle aree dell'aerostazione per gli altri utenti aeroportuali. In seguito, l'uomo è stato invitato a lasciare l'aeroporto.

Poi danneggia una manichetta antincendio nel parcheggio

La situazione è peggiorata alcune ore dopo, quando il cittadino straniero è stato trovato nel parcheggio "Multipiano" e ha danneggiato una manichetta antincendio senza motivo apparente. Ha rifiutato di seguire le istruzioni degli operatori di Polizia, costringendoli a utilizzare la forza fisica per condurlo ai loro uffici.

La potenziale pericolosità del soggetto ha reso necessario l'intervento coercitivo della Polizia di Frontiera, che ha emesso il provvedimento di allontanamento e segnalato il cittadino alla Questura per l'emissione del D.A.C.U.R. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), noto anche come "daspo urbano". Questa misura è stata adottata per tutelare il decoro di luoghi specifici, come l'Aeroporto Marco Polo di Tessera e le sue pertinenze.

Seguici sui nostri canali