E' stato operato d'urgenza

Incidente sul lavoro in Romania: operaio 49enne di Gruaro precipita dalla scala

E' caduto da un'altezza di diversi metri ed è ricoverato in terapia intensiva

Incidente sul lavoro in Romania: operaio 49enne di Gruaro precipita dalla scala
Pubblicato:

E' precipitato da una scala mentre era impegnato in un intervento. E l'impatto con il pavimento è stato violentissimo. Tanto che l'operaio 49enne di Gruaro, in trasferta in Romania, è stato operato d'urgenza ed è ancora in terapia intensiva.

Incidente sul lavoro in Romania: operaio 49enne di Gruaro precipita dalla scala

E' un gravissimo incidente sul lavoro quello che si è verificato l'altro giorno in Romania, a Brasov per essere più precisi. Un operaio in trasferta, D.M., 49 anni e originario di Gruaro è rimasto ferito in modo molto grave dopo essere precipitato da una scala mentre era impegnato in un intervento.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire l'operaio si trovava in un'industria al momento dell'incidente. Sembra, ma la dinamica è ancora da accertare, che si siano letteralmente sgretolati i pioli della scala. Il 49enne è caduto per diversi metri e l'impatto con il pavimento è stato violentissimo.

Tanto che per lui è stato necessario un trasferimento d'urgenza al più vicino ospedale per un immediato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono apparse molto gravi e si è temuto il peggio. Ma si apprende che non sarebbe più in pericolo di vita.

Resta, come detto, da accertare la dinamica dell'ennesimo infortunio sul lavoro. La scala era in sicurezza? E l'operaio era stato messo nelle migliori condizioni per effettuare l'intervento? Sono domande per le quali al momento è difficile dare delle risposte.

Di certo il 49enne è ancora in Romania e potrà rientrare in Italia solo quando le sue condizioni fisiche lo permetteranno.

Seguici sui nostri canali