Rio della Veste

Incidente nautico dietro al Teatro La Fenice, imbarcazione si rovescia e sversa idrocarburi in acqua

La barca, capovolgendosi, ha inoltre colpito con il braccio della gru un’altra piccola imbarcazione, facendo affondare pure quest'ultima.

Incidente nautico dietro al Teatro La Fenice, imbarcazione si rovescia e sversa idrocarburi in acqua
Pubblicato:

Un incidente nautico si è verificato nel corso del tardo pomeriggio di ieri, giovedì 24 marzo 2022, dietro al Teatro La Fenice. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire in Rio della Veste per l'affondamento di un'imbarcazione che si è rovesciata per l'errato spostamento del carico sulla barca. Il capovolgimento dell'imbarcazione ha reso necessario il posizionamento delle panne antinquinamento e il recupero degli idrocarburi sversati in acqua.

Incidente nautico dietro al Teatro La Fenice

Un errore di valutazione nello spostamento del carico sulla barca ha fatto disequilibrare il mezzo generando un incidente nautico. Verso le 17,50 di ieri, giovedì 24 marzo 2022, i vigili del fuoco sono intervenuti in Rio della Veste dietro il Teatro la Fenice a Venezia per l’affondamento di un’imbarcazione che si è rovesciata presumibilmente per lo spostamento del carico: fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita nell'incidente.

Il mezzo da trasporto nautico capovolgendosi ha però colpito con il braccio della gru un’altra piccola imbarcazione, pure questa affondata. I pompieri arrivati con un’autopompa lagunare hanno messo in sicurezza il canale fino all’intervento di altre imbarcazioni della ditta di trasporto, le quali hanno già proceduto al recupero del mezzo.

Imbarcazione si rovescia e sversa idrocarburi in acqua

Nell'incidente nautico, come detto, sono state coinvolte due imbarcazioni che sono affondate in mezzo ai canali di Venezia. Un’ordinanza emanata dal Comando generale della Polizia locale nella serata di ieri, giovedì 24 marzo 2022, ha disposto la chiusura del rio de la Vesta nel tratto ricompreso fra le intersezioni con rio dell’Alboro, rio di Santa Maria Zobenigo e rio de la Verona.

Il provvedimento, si è reso necessario per consentire ai Vigili del Fuoco e alle Guardie ai fuochi il posizionamento delle panne antinquinamento e il recupero degli idrocarburi sversati in acqua. L’ordinanza rimarrà in vigore fino al termine degli interventi di messa in sicurezza e bonifica.

LE IMBARCAZIONI AFFONDATE NEI CANALI DI VENEZIA:

WhatsApp Image 2022-03-25 at 08.57.42 (3)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-03-25 at 08.57.42 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-03-25 at 08.57.42 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-03-25 at 08.57.42
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali