Operazioni in corso

Incidente a Marghera: si rovescia un’autocisterna di gasolio. GALLERY

Ferito l'autista e persi più di 15mila litri di gasolio: in corso le operazioni di bonifica del terreno.

Incidente a Marghera: si rovescia un’autocisterna di gasolio. GALLERY
Mestre, 14 Aprile 2020 ore 10:40

Incidente stamattina a Marghera: immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco ma le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso.

Cosa è successo

Dalle 5:30 di martedì 14 aprile 2020, i Vigili del Fuoco sono operativi in località Fusina, precisamente in via della Chimica a Venezia per il rovesciamento di un’autocisterna che trasportava gasolio. L’automezzo si è rovesciato su una semicurva dopo la perdita di controllo da parte dell’autista che è rimasto lievemente ferito.

L’intervento

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono arrivate da Mestre con due autopompe, un’autobotte, un carro schiuma, l’autogrù e il carro NBCR (nucleare, biologico, chimico, radiologico) insieme a diciotto operatori. Immediatamente, i Vigili del Fuoco hanno soccorso l’autista, che è stato preso in cura dal personale sanitario del SUEM. Successivamente, si è provveduto a gettare un letto di schiuma sul gasolio riversato per prevenire un’eventuale combustione. Circa metà del contenuto dell’autocisterna (che trasportava 32000 litri di gasolio) si è riversata all’esterno, finendo principalmente nei pozzetti dell’acqua piovana. Il rimanente gasolio è stato travasato dal personale del nucleo NBCR su un’altra autocisterna fatta arrivare sul posto. Sono ora in corso le operazioni di bonifica del terreno e dei pozzetti, affidati ad una ditta specializzata in bonifiche ambientali. Le operazioni tecniche dei vigili del fuoco termineranno presumibilmente in tarda mattina.

La Gallery:

7 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità