Incendio in un appartamento in corso del Popolo a Mestre: interni e solaio distrutti dalle fiamme
L'incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di lunedì, 30 dicembre. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di lunedì, 30 dicembre 2024, in un appartamento al quarto piano di un condominio di Corso del Popolo, nel cuore di Mestre. L'episodio, che ha generato una densa colonna di fumo visibile dalla via, ha destato allarme tra i passanti, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
Incendio in Corso del Popolo
Numerose le chiamate alla sala operativa del 115, che ha mobilitato 16 operatori dei vigili del fuoco provenienti dalla sede locale e da Mirano. Le squadre, dotate di due autopompe, un'autobotte, un'autoscala e il carro aria, hanno circoscritto l'incendio al solo appartamento interessato, evitando danni agli altri alloggi del condominio.
I danni
L'incendio ha avuto origine da un divano, con le fiamme che hanno completamente distrutto l’arredamento della stanza, causando anche lo scoppio delle pignatte del solaio. Il resto dell’appartamento ha subito gravi danni da fumo, rendendolo al momento inagibile.
Le operazioni di bonifica sono tuttora in corso, mentre i tecnici dei vigili del fuoco stanno effettuando i necessari sopralluoghi per determinare le cause che hanno scatenato il rogo.