Cronaca
Incendio a Bibione

Incendio Bibione, da lunedì lavori per ripristinare il pontile

A riferirlo il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, che sta seguendo sempre da vicino l’evolversi della situazione.

Incendio Bibione, da lunedì lavori per ripristinare il pontile
Cronaca Jesolo e Lignano, 17 Luglio 2022 ore 13:47

Il drammatico incendio che ha inghiottito la macchia mediterranea di Bibione ha distrutto anche il pontile. Il presidente del Veneto, Zaia, ha però promesso che partiranno subito i lavori per ripristinarlo.

3 foto Sfoglia la gallery

Subito i lavori per ripristinare il pontile

Dopo aver lavorato un giorno intero per domare e spegnere le fiamme le squadre del Veneto si stanno attrezzando per ripristinare il pontile di Bibione. Abbiamo fatto i sopralluoghi e lunedì sarà possibile iniziare con i lavori. Siamo nel pieno della stagione estiva bisogna garantire vacanze sicure a tutti gli ospiti che hanno scelto la spiaggia di San Michele al Tagliamento”.

Lo riferisce il presidente della regione del Veneto, Luca Zaia, seguendo sempre da vicino l’evolversi della situazione a Bibione dopo l’incendio che ieri è divampato nella spiaggia dell’Alto Adriatico. Anche i tecnici dei servizi forestali regionali sono costantemente in contatto con l’ufficio tecnico del Comune per avviare gli interventi che risulteranno necessari.

Materiali già a disposizione

“Ci sono pali da sei metri e assi già a disposizione se fosse necessario rifare tutto il pontile - prosegue il Governatore -. È stata bloccata anche una squadra per intervenire sulla struttura e garantire così il ripristino velocemente. La Regione è al fianco di Bibione, della sua comunità e di tutti gli operatori turistici e ringrazio tutte le squadre che da ieri sono impegnate in questa emergenza”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter