Il drammatico incendio che ha inghiottito la macchia mediterranea di Bibione ha distrutto anche il pontile. Il presidente del Veneto, Zaia, ha però promesso che partiranno subito i lavori per ripristinarlo.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Subito i lavori per ripristinare il pontile
“Dopo aver lavorato un giorno intero per domare e spegnere le fiamme le squadre del Veneto si stanno attrezzando per ripristinare il pontile di Bibione. Abbiamo fatto i sopralluoghi e lunedì sarà possibile iniziare con i lavori. Siamo nel pieno della stagione estiva bisogna garantire vacanze sicure a tutti gli ospiti che hanno scelto la spiaggia di San Michele al Tagliamento”.
Lo riferisce il presidente della regione del Veneto, Luca Zaia, seguendo sempre da vicino l’evolversi della situazione a Bibione dopo l’incendio che ieri è divampato nella spiaggia dell’Alto Adriatico. Anche i tecnici dei servizi forestali regionali sono costantemente in contatto con l’ufficio tecnico del Comune per avviare gli interventi che risulteranno necessari.
Materiali già a disposizione
“Ci sono pali da sei metri e assi già a disposizione se fosse necessario rifare tutto il pontile – prosegue il Governatore -. È stata bloccata anche una squadra per intervenire sulla struttura e garantire così il ripristino velocemente. La Regione è al fianco di Bibione, della sua comunità e di tutti gli operatori turistici e ringrazio tutte le squadre che da ieri sono impegnate in questa emergenza”.