Principio di incendio all'ospedale di San Donà: intervento immediato di messa in sicurezza
Nessun ferito e nessun danno strutturale: le operazioni di messa in sicurezza sono durate più di quattro ore...
Per fortuna, non ci sono stati danni a cose o persone, grazie all'intervento immediato dei Vigili del Fuoco accorsi sul posto.
Cosa è successo
Alle 18:20 di ieri, 7 maggio 2020, i vigili del fuoco sono intervenuti presso l’ospedale di San Donà per un principio d’incendio di un motore della ventilazione dell’aria. Ad accorgersi di questa anomalia è stato un tecnico dell’ospedale che ha sentito strani odori provenire dal contro soffitto di un vano scala protetto nei pressi degli ambulatori di chirurgia e day week surgery, al momento tutti vuoti.
I vigili del fuoco sono arrivati dal distaccamento locale e hanno messo in sicurezza il motore che si era surriscaldato, causando la colatura di alcuni cavi. Il funzionario di guardia dei vigili del fuoco è arrivato da Mestre e ha eseguito insieme al personale della squadra un primo sopralluogo. I tecnici della manutenzione dell’impianto di riscaldamento hanno iniziato immediatamente i lavori di ripristino dell’impianto. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 22 circa.