Intervengono i Vigili del Fuoco

Incendio al Lido: in fiamme un autobus del trasporto urbano GALLERY

Poco dopo la mezzanotte, è andato in fiamme un autobus Actv. La causa dell'incendio è stata probabilmente un guasto tecnico.

Incendio al Lido: in fiamme un autobus del trasporto urbano GALLERY
Venezia, 16 Aprile 2020 ore 09:37

Nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2020, un quarto d’ora dopo la mezzanotte, i vigili del fuoco sono intervenuti presso la fermata Santa Maria Elisabetta del Lido di Venezia per placare l’incendio di un autobus del trasporto urbano.

Cosa è successo

L’autista, dopo essersi accorto del fumo, ha provato a spegnere l’incendio con un estintore ma senza successo. Fortunatamente, nessun passeggero si trovava a bordo del bus a quell’ora, pertanto non ci sono feriti. La squadra dei vigili del fuoco, arrivati dal locale distaccamento del Lido, ha utilizzato la schiuma per abbassare e spegnere le fiamme che avevano completamente avvolto e distrutto il mezzo. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco: si pensa comunque ad un guasto di natura elettromeccanica. Danneggiato parzialmente dalle fiamme l’imbarcadero dell’ACTV adiacente. Sul posto, è accorsa anche la polizia di stato. Le operazioni di completo spegnimento e raffreddamento del mezzo sono terminate dopo circa due ore. La rimozione della carcassa dell’autobus sarà eseguita questa mattina.

La gallery

6 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità