Durante i controlli

In auto con pistole finte e coltelli, fermati due giovani a Jesolo

Gli Agenti, insospettiti dal conducente, hanno fermato e perquisito la vettura, trovando così le riproduzioni

In auto con pistole finte e coltelli, fermati due giovani a Jesolo

La Polizia Locale di Jesolo ha fermato due giovani veneziani che avevano con sé due pistole finte e due coltelli.

Due giovani fermati con pistole finte e coltelli

Durante i controlli dei giorni scorsi, come riporta il comunicato stampa diffuso dalla Polizia Locale nella giornata di mercoledì 12 novembre 2025, una pattuglia stava controllando la zona tra piazza Drago e piazza Brescia, quando ha notato un’auto con due giovani a bordo.

Clicca per navigare

In particolare, sembra che il comportamento del conducente abbia attirato l’attenzione degli Agenti, tant’è che hanno deciso di fermarli e controllare la vettura.

Una volta identificati i due occupanti, entrambi italiani e residenti in zona, i poliziotti hanno perquisito la macchina, trovando così due riproduzioni fedeli di pistole, che non possono essere portate fuori casa, e due coltelli.

Inoltre, una delle due, nonostante fosse finta, era stata modificata per occultare il tappo rosso all’inizio della canna, segno identificativo che si tratta di un falso e non un’arma da fuoco effettiva. Per questo motivo, gli Agenti hanno deciso di sequestrare gli oggetti rinvenuti, oltre a deferire il conducente all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di strumenti atti a offendere.

Di fatto, non potendo riconoscere subito che si trattava solo di una semplice riproduzione, la pistola avrebbe potuto essere utilizzata per commettere qualche crimine.