Cronaca
Incredibile

Il video dell'autista "multitasking": guida il bus carico di passeggeri e nel frattempo usa lo smartphone

Come se nulla fosse, con gran scioltezza, il conducente "sfoglia" le schermate di un social... peccato che il mezzo che guida sia pieno di persone.

Cronaca Venezia, 28 Luglio 2022 ore 09:44

A guardarle bene sono immagini forti, che fanno riflettere, quelle postate da un passeggero (per fortuna) e che "denunciano" una pessima abitudine: guidare usando lo smartphone. Con un'aggravante, però, in questo caso: il protagonista è l'autista di un bus. Pieno. In una giornata di pioggia. Peggio di così...

Il video dell'autista "multitasking": guida il bus carico di passeggeri e nel frattempo usa lo smartphone

Chi posta il video è decisamente seccato. Per non dire altro. L'uomo, infatti, usa poche parole per descrivere il video che ormai sta facendo il giro del web e che abbiamo deciso di condividere. Si vede distintamente il conducente di un bus intento a "smanettare" con lo smartphone mentre si trova al volante del mezzo carico di passeggeri. Sono le 8.45 di ieri mattina, mercoledì 27 luglio 2022. La linea è la numero 53 e il veicolo è partito da piazzale Roma.

Clicca l'immagine per il video

A peggiorare la situazione c'è anche la condizione climatica, la pioggia, che ovviamente diminuisce la visibilità e dovrebbe indurre chi si trova al volante, a maggiore prudenza. Ma qui di prudenza proprio non se ne vede. Si vede solo un uomo che "sfoglia" le pagine forse di un social network, ignorando di essere alla guida di un bus pieno di passeggeri.

Seguici sui nostri canali