Il video della violenta tromba d'aria che ha devastato lo stabilimento balneare a Jesolo
Queste immagini lasciano senza fiato...
La forza della natura ripresa da una telecamera. Condividiamo le immagini della violenta tromba d'aria che ha spazzato via in pochi secondi lo stabilimento balneare Riviera Levante.
Il video della violenta tromba d'aria che ha devastato lo stabilimento balneare a Jesolo
Una violenza immane, distruttiva, capace in pochi secondi di spazzare uno stabilimento balneare, di "divorarsi" la spiaggia. Per fortuna, possiamo dirlo, la tromba d'aria che si è abbattuta sul litorale jesolano l'altra notte, è arrivata, appunto, di notte, mentre nella zona non c'era nessuno. Altrimenti avremmo dovuto raccontare uno scenario diverso, sicuramente drammatico. La forza della natura, quando vuole, è incontrollabile: le immagini che vi mostriamo sono quelle registrate da una telecamera.
Si vede la porzione di spiaggia nel mirino del ciclone Poppea. In pochi secondi le violente sferzate di vento prendono il controllo. In un attimo è il caos, gli ombrelloni si alzano come foglie secche e vengono sbalzate di diversi metri. Pochi secondi, certo, ma tanto è bastato per devastare tutto. 120 piazzole (tra ombrelloni e sdraio, scaraventati a decine di metri di distanza, verso il campo e la pineta). Ancora da quantificare i danni.
Insomma, ormai ci stiamo abituando a questi fenomeni meteorologici estremi che stanno diventando via via sempre più presenti nella nostra quotidianità. Si passa, come è successo nei giorni e nelle settimane precedenti l'arrivo del ciclone, a periodi di estremo caldo, con punte insopportabili, a irruzioni temporalesche violentissime. E questi sono i risultati... Basti pensare che nella vicina Venezia, per la prima volta nella storia, è stato azionato il Mose per proteggere la città da una inusuale alta marea agostana.