Schianto

Grave incidente nel Vicentino, ferito un 66enne di Chioggia – FOTO

Tutto è partito da un 66enne di Chioggia, alla guida di autovettura Chevrolet che ha perso il controllo del veicolo invadendo la corsia di marcia opposta.

Grave incidente nel Vicentino, ferito un 66enne di Chioggia – FOTO
Chioggia, 29 Agosto 2020 ore 09:05

Per cause in corso di accertamento, un 66enne di Chioggia ha perso il controllo del veicolo ed invadeva la corsia di marcia opposto.

 

L’incidente ieri pomeriggio

Bolzano Vicentino, Strada Regionale 53 all’altezza dello svincolo di San Pietro in Gù, ore 15:30 di ieri, venerdì 28 agosto 2020. Un uomo 66enne di Chioggia, R.Z., alla guida di autovettura Chevrolet, con a bordo 2 nipoti minorenni, stava percorrendo la S.R. 53 proveniente da Vicenza e con direzione Treviso. Giunto all’altezza dello svincolo, per cause in corso di accertamento perdeva il controllo del veicolo ed invadeva la corsia di marcia opposto, urtando lateralmente contro l’autoarticolato Volvo condotto da J.M. uomo 57enne di nazionalità slovacca, che procedeva nel senso opposto.

Un 63enne di Lonigo ha avuto la peggio

A seguito dell’urto laterale, scoppiava uno pneumatico dell’autoarticolato, coinvolgendo anche il motociclo BMW che seguiva l’autoarticolato. Il conducente del motociclo, G.N., uomo 63enne di Lonigo, cadeva sull’asfalto riportando varie lesioni. Il medesimo veniva soccorso da ambulanza medicalizzata del 118, per poi trasportato all’ospedale di Vicenza ove veniva ricoverato nel reparto rianimazione, con prognosi riservata.

Sversamento di gasolio in strada

Anche il conducente dell’autovettura veniva trasportato all’ospedale, ma con lesioni lievi. A causa dello sversamento di una notevole quantità di gasolio persa dall’autoarticolato a seguito della rottura del serbatoio, veniva fatto intervenire personale specializzato della Società Sicurezza e Ambiente. La circolazione stradale, pertanto, è stata ripristinata solo dopo alcune ore. Sul posto 4 pattuglie del polizia locale nordest vicentino, per i rilievi del sinistro e la regolazione del traffico.

5 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità