Grave incidente fra tre auto a Portogruaro: sette persone ferite, due sono gravi
Tre persone incastrate negli abitacoli. I due feriti gravi sono un uomo di Pordenone e una ragazza di Caorle, trasportati in codice rosso all'ospedale di Mestre
Gravissimo incidente ieri sera, domenica 19 maggio 2024, a Portogruaro. Tre le auto coinvolte e sette le persone ferite nel violento scontro.
Grave incidente fra tre auto, sette persone ferite a Portogruaro
Tre automobili sono state coinvolte in un incidente, causando un totale di sette feriti. L'incidente è avvenuto nella tarda serata di domenica 19 maggio a Portogruaro, all'incrocio tra via Friuli e via Marche.
Intorno alle 23, una Bmw, una Opel Corsa e un'Audi Rs 3 si sono scontrate, finendo tutte e tre fuori strada. Una delle auto è finita in un campo agricolo a lato della carreggiata, un'altra ha danneggiato un'abitazione vicina al luogo dell'incidente.
Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate dal distaccamento locale, da Latisana e da Portogruaro con l’autogrù, utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici, hanno estratto tre persone rimaste incastrate negli abitacoli.
I sanitari del Suem, giunti sul posto con diverse ambulanze e un elicottero, hanno stabilizzato i sette feriti e li hanno trasferiti in vari ospedali: due in codice verde, tre in codice giallo e due in codice rosso (condizioni gravi), un uomo di Portogruaro e una ragazza di Caorle, che sono stati trasportati d'urgenza in elisoccorso all'ospedale di Mestre.
Dai primi rilievi la causa dell'incidente sarebbe un sorpasso azzardato in prossimità di una curva.