Graffette di ferro nei panini al cioccolato, tre bambini al Pronto soccorso
E' accaduto nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile 2025, le merendine erano state acquistate in un supermercato di Spinea

Un pomeriggio di paura, mercoledì 2 aprile 2025, per tre bambini e una mamma a Spinea. Dopo aver fatto merenda con dei panini al cioccolato acquistati in un supermercato locale, sono finiti al Pronto soccorso: nell’impasto delle merendine, infatti, sono state trovate delle graffette di ferro.
Graffette di ferro nei panini al cioccolato
Tutto è iniziato nel pomeriggio di mercoledì, quando una mamma ha dato per merenda i panini al proprio figlio di cinque anni e ai suoi amichetti, intenti a giocare insieme.
Secondo quanto raccontato dalla mamma, intervistata da Antenna Tre, poco dopo, uno dei bambini ha avvertito qualcosa di strano tra i denti: ha sputato un pezzo di panino sulla mano e, preoccupato, ha avvisato la mamma. Quest’ultima, inizialmente, ha minimizzato l’accaduto, invitandolo a non preoccuparsi e a continuare a mangiare o, al massimo, a buttare via la merendina.
Tre bambini al Pronto soccorso
Solo in serata i bambini hanno iniziato ad accusare dolori di stomaco. A quel punto, la donna ha deciso di assaggiare anche lei uno dei panini e ha sentito un corpo estraneo tra i denti. Insospettita, ha spezzettato la merendina e si è accorta della presenza di più graffette di ferro nell’impasto.
L’episodio ha allarmato le famiglie, che si è subito rivolta al Pronto soccorso per accertamenti. Ora si indaga sulla provenienza del prodotto e su come un simile corpo estraneo possa essere finito all’interno del panino. Dopo l'accaduto, la mamma ha anche allertato i Nas di Treviso.