A Venezia

Il motoscafo crea onde troppo alte, rovesciata una gondola vicina: salvo un giovane finito in acqua

Un incidente avvenuto nella mattinata di lunedì 7 ottobre 2024: l'imbarcazione da regata è stata recuperata dai vigili del fuoco

Il motoscafo crea onde troppo alte, rovesciata una gondola vicina: salvo un giovane finito in acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

SMomenti di paura per un giovane finito in acqua a Venezia nel corso della mattinata di lunedì 7 ottobre 2024. La sua gondola da regata, infatti, si è rovesciata a causa delle onde prodotte da un motoscafo.

Gondola si rovescia  per le onde prodotte da un motoscafo, salvo un giovane

Il rovesciamento della gondola è avvenuto intorno alle 11,30 di lunedì mattina, 7 ottobre 2024, nei pressi dell’Isola di San Giorgio a Venezia.

L'imbarcazione, in fase di traino da parte di un barchino per essere portata in rimessaggio, si è improvvisamente ribaltata in acqua a causa del moto ondoso provocato da un motoscafo di passaggio. Il giovane che si trovava a bordo della gondola è così finito in acqua.

La gondola rovesciata

Il giovane è stato subito aiutato dal conducente del barchino che l’ha tratto in salvo. I vigili del fuoco accorsi con un’autopompa lagunare, hanno recuperato la gondola riuscendo a girarla e svuotarla, mentre la persona finita in acqua è stata assistita dalla squadra intervenuta. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo un’ora circa.

Seguici sui nostri canali