Nuovi elementi

Giulia Cecchettin scomparsa con l'ex fidanzato Filippo Turetta, il litigio e le tracce di sangue

Continuano incessanti le ricerche dei due 22enni scomparsi da sabato

Giulia Cecchettin scomparsa con l'ex fidanzato Filippo Turetta, il litigio e le tracce di sangue
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano incessanti le ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due 22enni scomparsi sabato sera, 11 novembre 2023. Da domenica mattina, dopo la denuncia dei familiari dei due giovani, sono iniziate le ricerche e gli appelli sui social, ma dei due ancora nessuna traccia. Ma ieri sera, lunedì 13 novembre, sono emersi nuovi elementi nelle indagini.

Giulia Cecchettin scomparsa con l'ex fidanzato Filippo Turetta

Da sabato sera non si hanno più notizie di Giulia Cecchettin, 22enne di Vigonovo, e dell'ex fidanzato Filippo Turetta, coetaneo della ragazza di Torreglia.

La ragazza è uscita di casa sabato pomeriggio intorno alle 18. Dopo essere entrata nella macchina dell'ex fidanzato, una Fiat Grande punto nera, i due sono stati visti da alcuni testimoni presso il McDonald all’interno del centro commerciale Nave De Vero a Marghera.

Giulia ha inviato un ultimo messaggio alla sorella alle 22.45, poi di lei nessuna notizia. Il suo cellulare risulta spento da allora.

L'ultimo ad aver visto i due ragazzi è stato un vicino di casa di Giulia, che, come ha raccontato lo zio della ragazza al Tgr Veneto, ha sentito i due litigare in un parcheggio poco distante dall'abitazione della 22enne.

"Ha sentito le grida di Giulia che è stata trattenuta in macchina da Filippo, che poi si è dileguato verso la strada che porta al cimitero e che può portare verso via Vigonovese, verso Padova, o verso il centro della cittadina", ha raccontato Andra Camerotto, zio della ragazza scomparsa.

Trovate delle tracce di sangue in un parcheggio a Fossò

Il telefono di Filippo Turetta è stato localizzato per l'ultima volta a Fossò, in provincia di Venezia, a pochi chilometri di distanza dal luogo dove i due sono stati visti l'ultima volta.

Ed è proprio a Fossò che si sono concentrate le ricerche da parte delle forze dell'ordine. Ieri sera i Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo in parcheggio nella Zona Industriale di Fossò dove, secondo alcune testimonianze, è stata vista l'auto di Turetta.

Gli operai della zona industriale di Fossò, in provincia di Venezia, lunedì 13 novembre 2023 hanno segnalato la presenza di una lunga scia di macchie di sangue che si estendevano sia sul marciapiede sia sulla strada. Dopo la segnalazione sul posto sono arrivati gli uomini della scientifica che hanno prelevato dei campioni per un confronto del Dna.

Le telecamere

Da domenica 12 novembre 2023 il prefetto Michele Di Bari ha attivato il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse. I Carabinieri del Comando Provinciale di Venezia stanno lavorando incessantemente per raccogliere elementi utili al rintraccio della giovane. Nelle prime ore della mattinata odierna sta altresì operando un'unità cinofila molecolare per la ricerca di persone del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia.

Fondamentale anche l'aiuto delle telecamere di videosorveglianza. Grazie ai video è stato ricostruito un po' del percorso fatto dall'auto di Turetta, vista per il Trevigiano nel primo pomeriggio di domenica 12 novembre 2023. Poi la vettura è stata immortalata in provincia di Pordenone e poi ancora a Treviso.

Seguici sui nostri canali