E' stato assunto da poco

Giovanissimo agente della Polizia locale fuori servizio insegue e blocca un ladro

Si chiama Attilio Pavan. Le congratulazioni del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Giovanissimo agente della Polizia locale fuori servizio insegue e blocca un ladro
Cronaca Jesolo e Lignano, 03 Agosto 2021 ore 17:41

Non ha avuto un solo secondo di esitazione, si è lanciato all'inseguimento del ladro e l'ha bloccato. E ha preso il cellulare rubato per poi consegnarlo alla legittima proprietaria.

Giovanissimo agente della Polizia locale fuori servizio insegue e blocca un ladro

E' stata una questione di tempismo. E di nervi saldi. Ma anche di coraggio. Questi gli elementi della storia che ha colpito un po' tutti, a partire dal primo cittadino di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha voluto raccontare la vicenda sui suoi canali social ufficiali. Un giovane agente della Polizia locale di Venezia, infatti, si è reso protagonista di un gesto encomiabile.

Una donna era appena stata derubata. E lui, Attilio Pavan, si trovava proprio lì, a Jesolo, ma era fuori servizio. Qualcuno, magari, avrebbe lasciato perdere. Ma non lui. Si è lanciato all'inseguimento del ladro ed è riuscito a bloccarlo. Senza alcuna esitazione. Ed è rientrato in possesso di quello smartphone appena rubato. Cellulare che poi è stato consegnato alla legittima proprietaria.

"Complimenti ad Attilio Pavan, agente della nostra Polizia Locale che domenica a Jesolo, fuori servizio, ha inseguito e bloccato un uomo che aveva rubato il cellulare a una donna - ha commentato il primo cittadino di Venezia - Un’occasione per riconoscere il merito e la professionalità dei nostri giovani nuovi assunti".