Polizia di Stato

Giovane accoltellato in discoteca a Bibione: il Questore chiude il locale per 10 giorni

Più volte le forze dell'ordine sono state chiamate ad intervenire per sedare episodi di violenza e risse

Giovane accoltellato in discoteca a Bibione: il Questore chiude il locale per 10 giorni
Pubblicato:

Risse, violenza ed episodi gravi hanno spinto il Questore di Venezia a prendere la decisione di chiudere per dieci giorni una nota discoteca di Bibione, soprattutto in seguito all'aggressione avvenuta di recente.

Il Questore chiude il locale per 10 giorni

Venerdì 8 settembre 2023, il Questore di Venezia, in qualità di Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, ha preso la decisione di sospendere temporaneamente la licenza di un noto locale notturno situato nel comune di San Michele al Tagliamento, precisamente a Bibione (VE), per un periodo di dieci giorni.

Questa scelta è stata presa con l'obiettivo di garantire la sicurezza dei cittadini, a seguito di una serie di incidenti violenti che si sono verificati presso il locale o nelle vicinanze dello stesso. Questi incidenti hanno spesso sfociato in risse con gravi conseguenze per i clienti.

Le forze dell'ordine sono state chiamate più volte a intervenire, talvolta anche durante la stessa notte, a causa di risse tra individui, alcuni dei quali erano persino armati di coltelli.

Giovane accoltellato in discoteca a Bibione

Recentemente, c'è stata una violenta aggressione a un giovane all'interno del locale, perpetrato da un gruppo con cui aveva avuto un litigio. Questo giovane è stato ricoverato presso l’Ospedale di Portogruaro a causa delle ferite da arma da taglio riportate.

I Carabinieri sono riusciti a identificare i responsabili di questo attacco, che erano sette in totale, di cui due erano minorenni. Inoltre, è stato confermato che il personale di sicurezza del locale non è coinvolto nelle azioni violente.

In passato, sono stati segnalati anche altri gravi incidenti nelle vicinanze del locale, tra cui un caso di violenza sessuale su una donna sulla spiaggia adiacente, perpetrato da un individuo ancora sconosciuto.

Le indagini

Gli investigatori della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Venezia hanno scoperto che il personale di sicurezza non ha sempre chiamato immediatamente le forze dell'ordine tramite i numeri di emergenza quando si sono verificati episodi violenti. Questo è un obbligo fondamentale per il personale di sicurezza delle discoteche quando si verificano problemi di ordine pubblico all'interno o nelle vicinanze del locale.

Queste norme sono in linea con l'obiettivo di contrastare la criminalità diffusa e migliorare la sicurezza. In effetti, nel mese di luglio di quest'anno, è stato firmato un Protocollo d'Intesa con le principali associazioni del settore dei locali notturni per affrontare situazioni simili.

La decisione di chiudere il locale dimostra l'impegno costante del Questore di Venezia e della Polizia di Stato nella prevenzione e nella lotta all'illegalità, soprattutto nei luoghi frequentati da soggetti coinvolti in attività illegali o in cui si verificano frequenti episodi di violenza, specialmente nell'ambito della vita notturna giovanile.

La sospensione della licenza è stata comunicata al titolare del locale dalla Polizia Amministrativa della Questura di Venezia, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Bibione, come misura precauzionale.

Seguici sui nostri canali