Momenti di paura nella notte di martedì 17 febbraio 2026 a Mestre, dove un incendio è divampato in un appartamento al primo piano di un edificio di cinque piani in piazza Vittorio da Feltre.

Le fiamme, come riferito dalla nota stampa diffusa dai Vigili del fuoco di Venezia tramite il loro canale ufficiale, hanno interessato la porta blindata dell’abitazione e del materiale presente sul pianerottolo, generando un denso fumo che si è rapidamente propagato lungo il vano scale, saturando l’intero stabile.
Massiccio intervento
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con tre autopompe serbatoio (APS), un’autoscala (AS), un’autobotte pompa (ABP), il carro aria e il funzionario di guardia.
Le squadre hanno domato rapidamente l’incendio e provveduto alla messa in sicurezza dell’area, evitando che le fiamme si estendessero ulteriormente.
Evacuazione del palazzo
In via precauzionale è stato disposto lo sgombero dell’intero edificio. Complessivamente 18 persone, tra cui 9 minori, sono state accompagnate in ospedale per accertamenti dopo aver inalato fumo.
Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 3,30 del mattino. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato per gli adempimenti di ordine pubblico.