Frontale tra un'Alfa Romeo e un camion sulla Triestina, morto un 25enne
Purtroppo, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente dell’auto. L’autista del camion è rimasto illeso
Nella mattinata di giovedì 23 gennaio 2025, si è verificato un grave incidente sulla Triestina a Favaro Veneto, Venezia. Un automobilista, un 25enne veneziano, Niccolò Mattia Coppola, è deceduto nello scontro tra la sua Alfa Romeo e un camion.
Scontro tra auto e camion sulla Triestina, morto l'automobilista
Poco dopo le 6,30, si è verificato un grave incidente lungo la strada Triestina, in località Ca’ Noghera a Favaro Veneto.
Un’Alfa Romeo 147, proveniente da Jesolo e diretta verso Mestre, si è scontrata frontalmente con un camion che procedeva in direzione opposta. L'impatto è stato fatale per il conducente dell'auto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mestre con due squadre, impegnate nella messa in sicurezza dell’area e nelle operazioni di estrazione del veicolo incastrato sotto il camion. Purtroppo, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del conducente dell’auto. L’autista del camion è rimasto illeso.
Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, mentre la polizia locale sta effettuando i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente e ha provveduto a deviare il traffico per agevolare i lavori di soccorso.
Chi era la vittima
Niccolò Mattia Coppola aveva solo 25 anni. Si era sposato l'anno precedente e insieme a sua moglie, in attesa del loro primo figlio, aveva iniziato a costruire il proprio futuro.
Originario della Puglia, Niccolò Mattia si era trasferito a Marghera, dove aveva acquistato e ristrutturato una casa con il supporto della sua famiglia. Proprio in quella casa aveva sognato di accogliere il nuovo nucleo familiare. Sua moglie, originaria di Milano, condivideva con lui questo progetto di vita.
Niccolò aveva una sorella, Marta, residente a Meolo. La notizia del tragico incidente ha scosso profondamente amici e parenti.