Fratelli in affari, si intrufolano di notte in un cantiere per rubare valvole di ottone
Arrestati due giovani di 20 e 23 anni, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso
![Fratelli in affari, si intrufolano di notte in un cantiere per rubare valvole di ottone](https://primavenezia.it/media/2025/02/FOTO-5-420x252.jpg)
Nella tarda serata di mercoledì 29 gennaio 2025, i Carabinieri della Compagnia di Mestre hanno arrestato in flagranza di reato due fratelli italiani, rispettivamente di 20 e 23 anni, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
Fratelli in affari, si intrufolano in un cantiere per rubare valvole di ottone
L'intervento è avvenuto presso un cantiere edile a Mira, dopo una segnalazione ricevuta dalla centrale operativa dell'Arma. I due giovani erano stati notati mentre si aggiravano tra i container presenti nell'area.
Nonostante un tentativo di fuga, i militari sono riusciti a fermarli e, a seguito di una perquisizione, hanno trovato in loro possesso una pinza giratubi, un cacciavite e due buste contenenti 31 valvole in ottone, appena sottratte dal cantiere. Gli strumenti, probabilmente utilizzati per il furto, e la refurtiva sono stati sequestrati.
Dopo le formalità di rito e l'udienza di convalida dell'arresto, tenutasi la mattina successiva, i due fratelli sono stati sottoposti alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Si ricorda che il procedimento penale è ancora in corso e che la colpevolezza dei due soggetti dovrà essere accertata con una sentenza definitiva.