A Dolo

Fiat Panda si schianta contro un camion sull'A4, morta una 20enne

La tragedia è avvenuta nella serata di mercoledì, 19 giugno 2024. Ferito lievemente il conducente che viaggiava insieme alla ragazza, illeso l'autista dell'autoarticolato

Fiat Panda si schianta contro un camion sull'A4, morta una 20enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Poco dopo le 22 di ieri, mercoledì 19 giugno 2024, si è verificato un incidente mortale sull'autostrada A4, all'altezza di Dolo. Purtroppo, nello scontro tra un'auto e un camion, una giovane di 20 anni ha perso la vita.

Fiat Panda si schianta contro un camion sull'A4, morta una 20enne

Il grave incidente è avvenuto ieri notte sull'autostrada A4, all'altezza del km 373 della A4, in direzione Trieste, nei pressi dell'area di servizio Arino Est, nel territorio di Dolo.

Una giovane ragazza di 20 anni ha perso la vita e un uomo è rimasto ferito, entrambi a bordo dell'auto, una Fiat Panda, che ha tamponato violentemente un autoarticolato poco prima della deviazione per l’A57. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso. La Polizia Stradale di Venezia sta indagando sulle cause dell'incidente.

I primi soccorsi sono stati prestati da un vigile del fuoco di Udine che si trovava a passare di lì e ha iniziato le manovre di Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) prima dell'arrivo dei sanitari.

I soccorsi

I vigili del fuoco, arrivati da Mira e Padova, hanno messo in sicurezza i mezzi e assistito il personale del Suem nei soccorsi. Nonostante gli sforzi, il medico non ha potuto fare altro che dichiarare la morte della 20enne. Il conducente della Fiat Panda è stato lievemente ferito e trasferito in ospedale.

L'autoarticolato

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti la Polizia Stradale, il Suem, i vigili del fuoco e il personale di Concessioni Autostradali Venete (CAV) con gli ausiliari della viabilità.

L'intervento di CAV

Per consentire i soccorsi e garantire la sicurezza degli operatori, il Centro operativo di CAV ha disposto la chiusura della carreggiata, con uscita consigliata a Padova Est. L'autostrada è stata riaperta intorno a mezzanotte e mezza, con il traffico che ha ripreso a scorrere prima su due e poi su tre corsie. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco si sono concluse mezz'ora dopo la mezzanotte.

L'intervento di CAV
Seguici sui nostri canali