A Sottomarina

Fermato un giovane chioggiotto per l’accoltellamento della turista tedesca

Nel giro di ventiquattro ore i Carabinieri hanno stretto il cerchio attorno al presunto accoltellatore

Fermato un giovane chioggiotto per l’accoltellamento della turista tedesca

I Carabinieri della Compagnia di Chioggia ieri sera, 2 settembre 2025, hanno fermato un giovane di Sottomarina, che avrebbe problemi di carattere psichico, il quale potrebbe essere l’aggressore della 30enne turista tedesca, colpita da una decina di coltellate e salvata grazie all’intervento di due ragazzi che avevano assistito alla scena.

Il fattaccio

Noi stessi avevamo riferito della turista tedesca accoltellata quando erano le 23 di lunedì 1° settembre 2025 e poi ricoverata all’ospedale di Chioggia con ferite gravi: appena arrivata a Sottomarina per le ferie, era a passeggio con il cane, quando è stata colpita ripetutamente alle spalle, alle braccia ed al collo da un uomo che calzava un casco da motociclista.

Le sue urla hanno attirato l’attenzione di alcuni ragazzi che hanno messo in fuga l’aggressore.

Originaria di Słupca (Polonia), la 33enne risiede a Fürth (Baviera) e, con compagno e figlio, aveva affittato un appartamento in via Vettor Pisani a Sottomarina, a pochi passi da dove è avvenuta l’aggressione.

Vedi anchehttps://primavenezia.it/cronaca/turista-tedesca-accoltellata-durante-una-passeggiata-notturna-a-sottomarina-e-caccia-allaggressore/

Le indagini

I militari dell’Arma hanno passato in rassegna le videocamere di sorveglianza pubbliche e private per arrivare ad identificare il responsabile ed hanno sentito numerosi i testimoni.

Il fatto cruento ha destato una certa sensazione nella località balneare dove subito si sono rincorse le voci sulla decina di pugnalate date all’impazzata alla vittima che urlava attirando l’attenzione di tutto il vicinato.

I vari tasselli messi assieme dagli inquirenti hanno composto un quadro sempre più preciso: la moto con cui era fuggito, dettagli riferiti dalla vittima e le testimonianze hanno portato i Carabinieri a fermare un 25enne chioggiotto, ieri 2 settembre 2025, appunto, per interrogarlo. La casa del sospettato è stata perquisita e ancora si attendono sviluppi sulla vicenda.

L’arresto

L’arresto, ancor più dell’aggressione ha messo in subbuglio la comunità di residenti e gitanti: quando l’uomo è stato portato in caserma, mentre i militari lo caricavano in macchina, i molti presenti hanno manifestato la loro disapprovazione con urla e fischi all’indirizzo del fermato che i Carabinieri hanno portato via in gran velocità ad evitare contatti con la folla.

E’ probabile che nelle prossime ore si avranno le conferme che gli inquirenti cercano per convalidare eventualmente l’arresto ed incriminare l’autore per l’accoltellamento di lunedì sera.