Carabinieri

Fermato con 6 chili di cocaina nel furgone, aveva anche una ventina di munizioni

L'uomo, un cittadino italiano, è stato fermato a poca distanza dal casello autostradale di Martellago-Scorzè

Fermato con 6 chili di cocaina nel furgone, aveva anche una ventina di munizioni
Pubblicato:

Nella mattina di martedì 3 ottobre 2023, nel contesto di un'indagine finalizzata a contrastare il traffico di droga nella zona di Venezia, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato un cittadino italiano. Quest'uomo è stato accusato del presunto possesso di circa 6 chilogrammi di cocaina con l'intento di spacciarla.

Fermato per manovre sospette

L'individuo, un cittadino italiano, è stato fermato mentre guidava un furgone non lontano dall'uscita autostradale di Martellago-Scorzè. Aveva attirato l'attenzione delle forze dell'ordine a causa di manovre sospette e di una guida eccessivamente frettolosa in direzione dell'ingresso dell'autostrada A4.

Nel furgone 6 chili di cocaina e munizioni

Durante il controllo, l'uomo, che non ha opposto resistenza, è apparso nervoso. Questo ha portato i Carabinieri a effettuare una perquisizione più dettagliata del veicolo. All'interno sono stati trovati 5 pacchetti contenenti cocaina, con un peso totale di circa 6 chilogrammi. Oltre alla droga, sono stati scoperti circa 1000 euro in banconote di diversi tagli e una ventina di munizioni di calibri diversi, tra cui il calibro 38 special e il 308 winchester.

Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Di conseguenza, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti con l'intento di spaccio. Dopo le formalità di rito, è stato portato presso la casa circondariale di Venezia, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto. Quest'udienza si è tenuta venerdì 6 ottobre 2023, e il Tribunale di Venezia ha deciso di applicare la custodia cautelare in carcere.

Le forze dell'Arma continuano a svolgere un'attività costante di controllo del territorio per contrastare la microcriminalità e reprimere il traffico di stupefacenti.

Seguici sui nostri canali