L'operazione

Fermata la nave della morte a Venezia: a bordo c'era un carico di 850 chili di cocaina

Ma il carico non è sfuggito allo sguardo attento della Guardia di Finanza... Il plauso del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Governatore Zaia

Fermata la nave della morte a Venezia: a bordo c'era un carico di 850 chili di cocaina
Pubblicato:
Aggiornato:

Non capita di certo tutti i giorni di poter fermare un carico così imponente di droga. Per fortuna, però, la Guardia di Finanza di Venezia è riuscita a intervenire in tempo...

Fermata la nave della morte a Venezia: a bordo c'era un carico di 850 chili di cocaina

"Colpo grosso in rada. Potremmo intitolare così la straordinaria operazione della Guardia di Finanza di Venezia che, in diversi momenti, ha sequestrato l’incredibile quantità di 850 chili di cocaina su una nave che si trovava in rada. Rivolgo ai finanzieri veneziani un plauso entusiasta, perché non capita tutti i giorni di mettere le mani su un carico di morte così cospicuo".

Lo dice il Presidente della Regione Veneto in relazione alla maxioperazione che ha portato al sequestro di 850 chili di cocaina da parte della Gdf di Venezia.

"Ogni grammo di quella droga – aggiunge – una vota arrivato allo spaccio, avrebbe fruttato ingenti quantità di soldi illeciti e seminato pericoli tra i consumatori e sofferenza tra le loro famiglie. Anche per questo, la giornata di oggi comincia nel migliore dei modi, con un messaggio durissimo al mondo del traffico di stupefacenti".

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, esprimono apprezzamento per il maxi sequestro di cocaina avvenuto oggi a Venezia.

"Siamo orgogliosi di questa operazione della Guardia di Finanza che a distanza di pochi giorni ha eseguito un altro sequestro importante di droga: dopo i 2000 chilogrammi del canale di Sicilia, oggi a Venezia sono stati sequestrati altri 850 chilogrammi di cocaina. Un successo per le donne e gli uomini della Guardia di Finanza ai quali vanno i nostri complimenti e la dimostrazione che il governo sulla lotta alla droga fa sul serio e continuerà sulla strada della tolleranza zero"

Seguici sui nostri canali