La tragedia che ha scosso la comunità

Femminicidio Spinea, la 40enne Lilia travolta dalla furia del compagno: uccisa in due minuti con 85 coltellate

Svenuto dopo l'omicidio, ha chiamato i Carabinieri il giorno dopo. Quando i militari dell'Arma sono entrati in casa l'hanno trovato insieme al figlio di 4 anni...

Femminicidio Spinea, la 40enne Lilia travolta dalla furia del compagno: uccisa in due minuti con 85 coltellate
Pubblicato:
Aggiornato:

Si pensa possa essere durata un paio di minuti la furia improvvisa del marito di Lilia Patranjel, Alexandru Ianosi Andreeva Domitrova, lo scorso 23 settembre. Due soli minuti. Pochissimo, per chiunque, un'eternità per la vittima che in quel lasso di tempo è stata raggiunta da 85 coltellate. 85 fendenti che quasi hanno tranciato di netto un braccio della donna che diceva di amare.

Femminicidio Spinea, la 40enne Lilia travolta dalla furia del compagno

Un resoconto inquietante quello che arriva ormai a mesi da quella tragedia che ha sconvolto la comunità di Spinea a non solo. L'uomo, il marito, è in carcere. Una settimana dopo il delitto aveva tentato di togliersi la vita infilandosi il manico di una scopa nell'occhio. Ora, però, sembra stia lentamente riacquistando lucidità. E questo significa anche il rendersi conto di quanto abbia fatto in quel momento di furia improvvisa.

Uccisa in due minuti con 85 coltellate

Ianosi fu arrestato, lo ricordiamo, il giorno dopo l'omicidio. Dopo l'aggressione letale ai danni della moglie era svenuto. E solo il giorno successivo fu in grado di telefonare ai Carabinieri per riferire l'accaduto. Quando i militari dell'Arma arrivarono a casa lo trovarono insieme al figlio di quattro anni. Un precedente di violenza in famiglia c'era stato: nel mese di agosto la moglie aveva sporto denuncia dopo esser stata in Pronto soccorso per medicare alcune ferite riportate al culmine di un litigio proprio con il marito.

Il precedente

Ma poi, convinta dalle suppliche dell'uomo, aveva ritirato l'atto facendosi promettere che non sarebbe più accaduto nulla di simile. Ma le cose non erano cambiate. E proprio per questo motivo la compagna aveva deciso di lasciarlo. Potrebbe essere questo il motivo che avrebbe innescato la furia di Ianosi. L'idea di perderla, insomma. Cosa che poi è avvenuta ma nel più tragico dei modi. Per mano sua...

Seguici sui nostri canali