Nuovi dettagli

Femminicidio Cecchettin: trovate sul cellulare di Turetta le ultime foto di lui e Giulia fatte nel centro commerciale

I 52 scatti erano stati realizzati l'11 novembre 2023, giorno dell'omicidio della giovane studentessa padovana

Femminicidio Cecchettin: trovate sul cellulare di Turetta le ultime foto di lui e Giulia fatte nel centro commerciale
Pubblicato:

Nuovi dettagli contenuti nelle carte d’indagine sul femminicidio di Giulia Cecchettin sono stati resi noti, in attesa che si svolga il processo in Aula contro Filippo Turetta, reo confesso del crimine di Vigonovo che comparirà per l'udienza preliminare a Venezia il prossimo 15 luglio 2024.

Sul cellulare del giovane sono state trovate delle fotografie scattate l’11 novembre 2023: giorno della tragica scomparsa di Giulia.

Il 23enne di Torreglia è accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, crudeltà, efferatezza, sequestro di persona, porto d'armi continuato, occultamento di cadavere e stalking: il ragazzo aveva organizzato il piano almeno 4 giorni prima e seguiva Giulia con un'app-spia installata sul suo cellulare. (Copertina: Pomeriggio 5 news)

Femminicidio Cecchettin: trovate sul cellulare di Turetta le ultime foto di lui e Giulia

Cinquantadue fotografie trovate nel cellulare di Filippo Turetta e scattate in quell'ultimo fatale appuntamento dell'11 novembre 2023, tra le 17.50 e le 21.10, nel centro commerciale di Marghera.

Estrapolate dalla memoria dello smartphone dagli investigatori, sono le ultime immagini di Giulia Cecchettin in vita. Le foto, mostrate nella trasmissione televisiva di Pomeriggio Cinque News, mostrano i due intenti a fare acquisti in vista della laurea di Giulia.

Le ultime foto di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta scattate al centro commerciale il giorno dell'assassinio

Ci sono immagini di Giulia che si prova dei vestiti, della ragazza seduta al bar e anche alcuni selfie scattati da Filippo in cui i due sono insieme.

Le ultime foto di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta scattate al centro commerciale il giorno dell'assassinio

Poche ore dopo quelle foto, Turetta ha ucciso brutalmente la ex, ha cercato di nascondere il corpo ed è fuggito fino in Germania, dove poi è stato arrestato.

Le inquietanti chat

Emergono, inoltre, frammenti di chat che testimoniano la crescente inquietudine di lei di fronte alla progressiva ossessione per il controllo di lui al rifiuto della ragazza di riprendere la relazione.

E poi la gelosia di Filippo che teme un ipotetico rivale, tanto da indurre Giulia a rispondergli:

“Sei ossessionato, mi stai cominciando a far paura”.

In occasione dell'udienza preliminare che si terrà a Venezia il prossimo 15 luglio 2024, Filippo Turetta uscirà per la prima volta dal carcere veronese di Montorio, dove è detenuto dal 25 novembre scorso.

FireShot Capture 3068 - Sul cellulare di Filippo Turetta le ultime foto di Giulia Cecchettin_ - www.rainews.it
Foto 1 di 2
Schermata 2024-06-30 alle 09.41.29
Foto 2 di 2
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali