A Venezia

Favorì l'immigrazione clandestina tra Slovenia e Italia, arrestato 40enne all'aeroporto Marco Polo

Un reato di cui è stato riconosciuto come responsabile nel 2020

Favorì l'immigrazione clandestina tra Slovenia e Italia, arrestato 40enne all'aeroporto Marco Polo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Frontiera di Venezia ha arrestato all'aeroporto Marco Polo un 40enne straniero responsabile del reto di favoreggiamento all'immigrazione clandestina.

Favorì l'immigrazione clandestina tra Slovenia e Italia, arrestato 40enne

In queste giornate di grande afflusso nello scalo aeroportuale “Marco Polo” di Tessera, gli operatori della Polizia di Frontiera di Venezia sono impegnati in una minuziosa attività di controllo dei passeggeri. La Polizia di Stato, grazie a tale attività della Polizia di Frontiera, nel fine settimana ha arrestato all’Aeroporto “Marco Polo” di Tessera un cittadino straniero, di circa 40 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Trieste.

Il 40enne, in partenza per Dubai, è stato fermato dai poliziotti. Da controlli più approfonditi, tuttavia, è emerso che nei confronti del viaggiatore era stato emesso un ordine di carcerazione.

Quest’ultimo, infatti, è stato riconosciuto responsabile del reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, per aver facilitato e organizzato, nel 2020, il transito di migranti irregolari attraverso il confine terrestre italo – sloveno.

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di verificare la corretta identità del 40enne il quale, terminati gli atti di rito, è stato arrestato e tradotto nel carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia per espiare una pena detentiva di tre anni.

Seguici sui nostri canali