L'aggressione

Far West a Venezia, rissa e coltellate a Piazzale Roma per un taxi

Quattro feriti, di cui uno grave con ferite al collo, al torace e all'addome, e tre arresti in flagranza di reato per tentato omicidio

Far West a Venezia, rissa e coltellate a Piazzale Roma per un taxi
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono ancora da chiarire i motivi della lite degenerata in una rissa in cui sono state ferite quattro persone, alcune delle quali con profonde lesioni da arma da taglio, avvenuta all'alba del 30 luglio 2023.

Far West a Venezia, rissa e coltellate a Piazzale Roma per un taxi

Erano le 4.30 di domenica scorsa quando Piazzale Roma, nei pressi del ponte di Calatrava vicino alla fermata dei taxi, si è trasformato nel teatro di una rissa che poteva avere gravi conseguenze per i protagonisti.

Tutto ha avuto inizio con l'aggressione a un tassista, arrivato per portare in aeroporto un gruppo di turisti. Ma al loro posto, nel taxi, entra un tunisino in evidente stato di alterazione e subito viene invitato a scendere. Il tunisino però non sembra contento e sferra un pugno al tassista che poi viene aggredito da un'altra persona.

Ed è qui che la situazione degenera. Non appena il tassista riesce a ripartire inizia la rissa con un gruppo di bengalesi provenienti dall'unico chioschetto ancora aperto in Piazzale Roma. Ben presto la rissa si trasforma in un bagno di sangue in cui escono anche i coltelli. Solo l'intervento della Polizia ha evitato conseguenze peggiori.

Il bilancio è di quattro feriti e tre arrestati. Coinvolto anche un diciannovenne kosovaro, colpito al volto. I feriti sono stati trasportati all'Ospedale dell'Angelo di Mestre, un 41enne tunisino arrivato in fin di vita, con ferite a collo, torace e addome, è stato operato ieri pomeriggio e sembra essere fuori pericolo.

Tre bengalesi sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato omicidio, ma non si escludono provvedimenti anche nei confronti dei tunisini. Saranno le telecamere del Comune di Venezia vicine alla fermata dei bus a chiarire la dinamica.

Montanariello (PD): "Individuare misure adeguate di difesa per chi svolge servizio di trasporto"

"Quanto accaduto la scorsa notte a Piazzale Roma, con l'aggressione ad un tassista ed una rissa nella quale per poco non ci è scappato il morto, segna un'escalation drammatica. Nel rivolgere la solidarietà al tassista, è evidente la necessità di rafforzare le misure di tutela di figure professionali che svolgono servizio di trasporto, tanto a bordo dei taxi quanto sui mezzi pubblici. Un'esigenza di fronte alla quale la politica deve porsi in ascolto per individuare le più opportune ed efficaci difese".

A dirlo il consigliere regionale del PD Veneto e vice presidente della Commissione Trasporti, Jonatan Montanariello.

Seguici sui nostri canali