Crisi da Covid

Famiglie veneziane in difficoltà: continua l'impegno del comune per la distribuzione di prodotti alimentari

Continua il supporto alle famiglie in difficoltà. L'assessore Venturini commenta: “Andrà avanti almeno sino ad ottobre”

Famiglie veneziane in difficoltà: continua l'impegno del comune per la distribuzione di prodotti alimentari
Pubblicato:

Nella mattinata di oggi, 29 maggio 2020, sono arrivate ulteriori forniture di beni alimentari per la popolazione in difficoltà. Pare che la crisi dovuta al Covid si farà sentire ancora per molto, probabilmente fino ad ottobre.

Come è andata

A presenziare allo Scalo fluviale del Tronchetto alle operazioni di scarico del materiale destinato al Centro storico e alle isole, anche l'assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, che dichiara:

“E' un lavoro importante che è cominciato da settimane e continuerà almeno sino a settembre-ottobre, visto l'onda lunga di questa crisi. Un lavoro che nasce dalla collaborazione di tante realtà, a cominciare dalle parrocchie e dagli empori solidali, che hanno il compito di segnalarci le famiglie in difficoltà e che continua attraverso l'opera della Protezione civile, dei volontari del terzo settore, e di tante aziende, che si fanno carico di consegnare i pacchi a destinazione, anche in zone non sempre semplici da raggiungere, come il Centro storico e le isole.”

Seguici sui nostri canali